Chiunque abbia mai provato a trasferire il proprio account Whatsapp su un altro cellulare avrà sicuramente notato come sia impossibile avere lo stesso numero di telefono attivo su due dispositivi allo stesso tempo, limitazione che ha sempre infastidito chi, per qualsiasi ragione, necessita di utilizzare lo stesso account su più terminali alla volta.
Fortunatamente, le cose sono destinate a cambiare: nell’ultima versione sperimentale dell’applicazione è infatti disponibile la possibilità di condividere lo stesso account su più dispositivi.
Al momento sembra che questa funzione sia limitata a quattro installazioni alla volta, e sincronizzerà in tempo reale tutti i dati legati all’account come foto, documenti, video e altro ancora.
Sembra inoltre che sarà possibile installare Whatsapp su dispositivi che prima erano costretti ad utilizzare la limitata versione Web, come sui tablet senza SIM e Computer.
Un’altra delle funzioni in arrivo è quella dei media auto-distruggenti. In poche parole, sarà possibile mandare foto e video che si elimineranno da soli dopo essere stati visualizzati una volta. Questa funzione, già presente in molte altre popolari applicazioni social, permetterà alla gente di trasferire dati “sensibili” anche da Whatsapp stesso.
Fonti: wabetainfo.com, express.co.uk
Dicci la tua!