Xiaomi punta di conquistare la fascia alta del mercato smartphone annunciando il suo nuovo Mi 11 5G.
La novità più rilevante introdotta dal dispositivo è lo Snapdragon 888, uno dei processori più potenti che si possano trovare in uno smartphone Android e che a livello di prestazioni sembra superare persino quello presente nei più costosi cellulari della linea Galaxy S21.
Ad accompagnare il processore sarà una memoria RAM da 8GB e una memoria interna da 128 o 256 GB.
Anche lo schermo è migliorato: è presente infatti un largo pannello da 6.81 pollici a risoluzione QHD+ (3200 x 1800 pixel).
Inclusa nello schermo sarà la funzionalità di monitoraggio della frequenza cardiaca, che sarà aggiunta in un futuro aggiornamento al lettore di impronte digitali.
La telecamera avrà un sensore principale da 108MP, accompagnato da un altro sensore grandangolare 13MP ed un macro da 5MP. La telecamera frontale sarà invece da 20 MP.
Le novità in questo campo sono sopratutto dovute alla Intelligenza Artificiale, grazie alla quale è stata possibile introdurre una migliorata modalità notte ed una serie di modalità Cinema che permetteranno di effettuare dei miglioramenti automatici alle proprie foto.
Sono presenti anche delle nuove funzionalità tra le quali spicca l’AI Erase 2.0, che permette di rimuovere in modo molto semplice e intuitivo elementi indesiderati dalle immagini scattate.
La batteria sarà da 4,780 mAh e supporterà la ricarica veloce da 55W via cavo con il caricatore incluso nella confezione, oltre che alla ricarica wireless da ben 50W.
Sarà disponibile in Italia da Marzo al prezzo di 799,90 euro per la variante da 128GB di memoria e 899,90 euro per quella di 256GB, e sarà distribuito nelle colorazioni Midnight Gray ed Horizon Blue.