Mi chiamo Florinda Iacovelli e sono avvocato e Vice Presidente di “Associazione Consumatori Cittadini Italiani”.
Iscritta all’Albo degli Avvocati dal 2014, opero principalmente, offrendo consulenza ed assistenza, nei seguenti campi del diritto: responsabilità civile, risarcimento danni, recupero crediti, infortunistica, sinistri stradali, contratti, diritto assicurativo.
Oltre agli ambiti elencati, sono sempre stata appassionata anche di diritto del consumo in ambito giudiziale e stragiudiziale, al punto da impegnarmi ad approfondire i miei studi verso la tutela del cittadino consumatore e sul garantire l’esatta e corretta applicazione del diritto.
Questa propensione, nel corso degli anni, mi ha portato ad essere a capo ed a costituire un’associazione dei consumatori con il fine primario di tutelare il cittadino consumatore.
Uno degli ambiti in cui il cittadino consumatore richiede attenzione, aiuto e consulenza e che rappresenta, altresì, il motivo per il quale faccio parte di Lovecchio Group è proprio quello della telefonia e di tutte le situazioni intorno ad essa dinanzi alle quali il cittadino può sentirsi inerme.
Quanti di noi hanno o hanno avuto problemi con le compagnie telefoniche? Quanti di noi non sanno a chi rivolgersi per la risoluzione del loro problema o disservizio?
Quanti di noi si sono trovati e si trovano dinanzi a bollette più alte rispetto a quelle che si aspettavano?
Quanti di noi hanno ricevuto quegli antipatici costi di penale non preventivamente comunicati?
Quanti di noi hanno subito o stanno subendo disservizi, doppia fatturazione, ritardo nell’attivazione di un servizio?
Insomma, sono differenti le problematiche nelle quali il cittadino si può imbattere senza sapere come possano essere risolte.
Ma tutto è risolvibile ed è questo l’obiettivo di “Associazione Consumatori Cittadini Italiani” e di “Lovecchio Group”: essere accanto al cliente, affiancarlo nelle scelte e non lasciarlo mai solo.
L’assistenza continua, la collaborazione e la competenza rendono affidabile un gruppo.