Apple ha finalmente annunciato le caratteristiche del suo nuovo top di gamma nel campo degli smartphone, chiamato iPhone 12.
Questa volta l’offerta sarà composta da ben 4 modelli: quello tradizionale, quelli più avanzati chiamati iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max ed infine la novità chiamata iPhone 12 Mini.
Tra le novità in comune in comune troviamo la compatibilità con le nuove linee 5G, un migliorato display OLED Retina XDR e il processore Apple A14, tra i più potenti nel campo smartphone.
Sarà disponibile una nuova tecnologia chiamata Smart Data Mode, che permetterà di risparmiare dati e batteria connettendosi alla rete 5G solo quando ce n’è realmente bisogno, come ad esempio durante le sessioni di gioco. Cambia anche il design: il nuovo dispositivo si presenta infatti con una maggiore sottigliezza e degli angoli più pronunciati, insieme ad un notch frontale che ospita la telecamera e il sensore TrueDepth.
Tutte le nuove offerte posseggono infine la certificazione ip68, che garantisce la resistenza all’immersione in acqua fino a 6 metri per 30 minuti, e una maggiore resistenza agli urti grazie al nuovo processo produttivo del display chiamato Ceramic Shield.
iPhone 12 e iPhone 12 Mini
Il modello base avrà uno schermo di 6,1 pollici con risoluzione di 2532 x 1170 pixel e sarà disponibile con vari tagli di memoria interna, da 64 a 256gb, e oltre ai classici bianco e nero sarà disponibile anche con colorazioni blu, rosse e verdi.
La due fotocamere posteriori sono da 12 megapixel ed offrono prestazioni migliorate in situazioni di bassa luminosità; sia sensore posteriore che anteriore funzioneranno ora con la Night Mode, che è stata migliorata ulteriormente da Apple per questo nuovo cellulare.
L’iPhone 12 Mini sarà praticamente identico al modello base, tranne che per le dimensioni e il prezzo: lo schermo infatti sarà di “soli” 5.4 pollici e avrà una risoluzione di 2340 x 1080 pixel.
iPhone 12 Pro e Pro Max
La versione Pro utilizzerà materiali più pregiati per la realizzazione del dispositivo e sarà disponibile nei colori Argento, Grafite, Oro e Blu Pacifico
Aumenta la memoria bordo, con modelli che vanno da 126 a 512gb.
Offrirà un comportato fotografico migliorato all’utilizzo di tre sensori, che garantiscono una maggiore stabilità degli scatti grazie a Sensor Ship e un miglioramento della percezione di profondità fornito dal nuovo scanner Lidar.
La versione Pro Max sarà equipaggiato con uno schermo ancora migliore, grande ben 6.7 pollici e dalla risoluzione di 2778 x 1284.
Prezzi e data d’uscita
I nuovi modelli saranno rilasciati il 23 Ottobre, e avranno i seguenti prezzi:
- iPhone 12: da 939 a 1109 euro
- iPhone 12 Mini: da 839 a 1009 euro
- iPhone 12 Pro: da 1189 a 1539 euro
- iPhone 12 Pro Max: da 1289 a 1639 euro
Per concludere, è opportuno ricordare che l’iPhone 12 NON sarà provvisto di caricatore all’interno della sua confezione.
Dicci la tua!