Il 19 Febbraio molti utenti Samsung si sono ritrovati una misteriosa notifica sul proprio dispositivo che ha causato non poche preoccupazioni.
La notifica, contenente semplicemente il numero “1” ripetuto due volte, è arrivata sull’app chiamata Find My Mobile. Provando ad aprirla, la notifica spariva.
Questa applicazione è usata per diverse funzioni, come localizzare la posizione del dispositivo a distanza, cancellare o copiare dati e bloccare l’accesso a Samsung Pay (un servizio di pagamento online).
È quindi comprensibile come questa notifica inspiegabile, ricevuta su un’applicazione che viene normalmente usata solo in situazioni di emergenza, abbia destato le preoccupazioni di molte persone.
Poche ore dopo l’accaduto, Samsung ha chiarito la questione con un tweet dichiarando che la notifica “È stata mandata erroneamente durante un test” e che “Non ci sarebbe stato alcun cambiamento nella funzione dei dispositivi”.
Questo avvenimento, per quanto curioso, non è il primo del suo genere: l’anno scorso OnePlus fece spaventare i suoi utenti mandando loro messaggi contenenti testo insensato e caratteri cinesi.
Fonte: theverge.com
Dicci la tua!